La torta Red Velvet è una torta di origine americana. Molto scenografica per il colore rosso del suo pan di spagna. Il pan di spagna è ben spugnoso e umido che non ha bisogno di bagna e viene farcita con una golosa crema al formaggio. Devo dire che con il preparato della linea Home Bakery per Red Velvet di Babbi, preparare una torta non è mai stato così facile. La linea Home Bakery Babbi è tutta senza glutine. Al preparato bisogna aggiungere solo uova e burro (o olio) ed il gioco è fatto. Vediamo insieme come prepararla e vi svelerò i segreti per una perfetta crema al formaggio. Ovviamente potete realizzare anche dei golosi cupcakes, perfetti per le feste o un evento speciale.
1 preparato per Red Velvet Babbi senza glutine (400 gr.)
4 uova
145 gr burro morbido (o olio di semi)
Per la crema al formaggio:
250 gr. formaggio spalmabile
250 gr. mascarpone
180 gr. zucchero a velo
100 ml panna liquida
Istruzioni
Per la base red velvet:
Versare il Preparato per Red Velvet in un recipiente, aggiungere il burro ammorbidito e le uova. Mescolare con uno sbattitore elettrico per circa 3 minuti, fino a che il composto non risulta omogeneo e più chiaro. Versare il composto in uno stampo per torte del diametro di 20cm precedentemente imburrato e cuocere in forno a 170°C (ventilato) o 180°C (statico) per circa 40 - 50 minuti. Fare sempre prova stecchino e sfornare. Lasciar raffreddare
Per la crema al formaggio:
Montare la panna con lo zucchero a velo, poi unire il mascarpone e il formaggio spalmabile. Montare tutto insieme fino ad ottenere una crema densa e ben compatta.
Assemblaggio:
Tagliare a metà il pan di spagna e farcire con abbondante crema al formaggio. Poi con un in sac à poche decorare la superficie della torta red velvet. Lasciate riposare in frigo prima di servire.