Chioggia senza glutine

Chioggia senza glutine. Dove mangiare senza glutine a Chioggia.
Chioggia è anche conosciuta come “la Venezia in miniatura”, una piccola Venezia proprio per i suoi ponti e canali in stile veneziano. Passeggiando per il centro storico troviamo numerosi ristorantini tipici fino ad arrivare alla Torre di Sant’Andrea, conosciuta proprio perché è la Torre dell’orologio ancora funzionante più antico al mondo. E’ sicuramente una tappa obbligatoria salire su in cima ad una altezza di 35 metri (al costo di 1,50€) per ammirare dall’alto tutta la città.

Chioggia è conosciuta per il mercato del pesce (una delle più antiche istituzioni della città) e per la produzione del radicchio rosso a forma di rosa.

Dove mangiare senza glutine a Chioggia?

Ovviamente non poteva mancare nella nostra passeggiata a Chioggia di scovare dei posticini carini dove mangiare anche senza glutine. Se vi piace il pesce siete nel posto giusto.
Partiamo dalla colazione al bar pasticceria Serenissima dove potrete gustare accanto ad un buon caffè o cappuccino dei soffici muffin e brownie senza glutine. Confezionati singolarmente in comode monoporzioni.
Passeggiando tra le calli dovete fermarvi a pranzo all’Osteria Penzo, rinomato e apprezzato ristorante di pesce a Chioggia, informati sul senza glutine e molto attenti alle contaminazioni. Qui un intero menù dall’antipasto al dolce disponibile per noi celiaci. Dove potrete gustare tutte le specialità tipiche della zona. Ovviamente a base di pesce. Io mi sono letteralmente fiondata sulla Gran frittura di pesce mista accompagnata da una polentina bianca grigliata. Sapete che per tutto il fritto del locale viene utilizzata solo farina di riso? Per una frittura più leggera, gustosa e croccante.
Tra i dolci non poteva mancare il mio preferito all’assaggio: il tiramisù. Strepitoso.


Cercando ho trovato anche altri locali senza glutine a Chioggia, che non ho provato personalmente. Li troverete segnati nella nostra World Gluten Free Map, che vi consiglio sempre di consultare poiché è in continuo aggiornamento.

Post correlati

Monaco di Baviera: Cosa Vedere e Dove Mangiare Senza Glutine

Imola cosa vedere e dove mangiare senza glutine

Valencia: cosa vedere e dove mangiare senza glutine