Celiachia con gusto

Campionato Mondiale della Pizza 2023

di Virginia

Campionato Mondiale della Pizza 2023 – categoria senza glutine

Si è concluso anche quest’anno il Campionato Mondiale della Pizza 2023, giunto alla sua 30° edizione. Pizzaioli e amatori della pizza provenienti da tutto il mondo (700 partecipanti da 52 paesi differenti) per partecipare ad un evento così importante. Tenutosi a Parma dal 18 al 20 aprile 2023. Tre giorni di competizioni, show cooking e seminari animati da più di 800 professionisti da tutto il mondo che hanno celebrato in tutte le sue declinazioni il piatto tricolore più amato al mondo: la pizza.

Ogni anno il senza glutine è parte integrante di questa manifestazione. Un interesse e un’attenzione sempre maggiore per la ricerca di nuovi impasti e di nuovi sapori.

Per me è la terza volta come Giudice nella categoria senza glutine. Ed è sempre un vero onore!

La pizza è la protagonista, il piatto più amato al mondo. Si evolve ed interpreta l’evoluzione del gusto e della ricerca da ogni parte del mondo. Trovare la qualità e l’impegno nel presentare delle pizze senza glutine, con un’attenzione e una continua ricerca degli ingredienti e nell’utilizzo di sempre più farine naturali negli impasti.
Sapori, colori, storie, tutte raccontate in una Pizza.

Il Campionato Mondiale della Pizza è una grande famiglia, dove nascono nuove amicizie e si rafforzano legami già consolidati.

La pizza unisce!

Condivido con voi le pizze senza glutine che ho avuto il piacere di degustare.

I vincitori della 30° edizione del Campionato Mondiale della Pizza – Categoria Pizza senza glutine sono:
1° classificato: Vassallo Domenico
2° classificato: Bianchi Marco
3° classificato: Fontebasso Jenny

Scarica la classifica completa della categoria Pizza senza glutine

Potrebbe piacerti anche