Arepas senza glutine

Le Arepas sono delle focaccine tipiche venezuelane. L’ingrediente principale è la farina di mais bianco, naturalmente senza glutine. Nel resto del mondo vengono utilizzate molto le farine naturalmente senza glutine e quindi molte preparazioni sono di per sè senza glutine.  E’ un pane veloce da preparare, con cottura in padella. Perfetti da farcire con dell’avocado, pollo, salumi o formaggio.

La preparazione delle arepas è molto semplice. Si mescolano gli ingredienti, versando l’acqua poco per volta, così da ottenere un impasto morbido. Dall’impasto si ricavano poi delle palline che si schiacciano con le mani per formare dei dischetti. La farina di mais bianco si trova facilmente nei grandi supermercati o nei negozi etnici o su Amazon. I
o utilizzo la farina di mais bianco precotta P.A.N.

Io sono sempre molto affascinata dalle preparazioni tipiche del resto del mondo. Ed è proprio questo che mi piace della cucina, lo scoprire, assaporare nuovi gusti, cimentarmi in nuove preparazioni, viaggiare anche con la fantasia. Cercare, provare e sperimentare sempre. La celiachia non è e non deve essere mai un limite.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiacongusto.

Potrebbe piacerti anche