Sushi fatto in casa

Il sushi fatto in casa è una preparazione tipica della cucina giapponese. Prepararlo in casa è davvero semplice. Basta avere i giusti ingredienti e gli utensili specifici per un risultato ottimale.
Mi ha sempre affascinato conoscere e preparare i piatti tipici delle cucine del mondo. Soprattutto entrare nei negozi etnici e trovare un sacco di ingredienti e prodotti quasi sconosciuti. Ovviamente la mia ricerca è ancora più specializzata in questo tipo di negozi, proprio per cercare la scritta senza glutine (gluten free la maggior parte delle volte).
Preparare il sushi in casa, abbiamo detto, che è molto semplice. La parola sushi però abbraccia diverse preparazioni. Quelli più famosi sono sicuramente gli Hosomaki e Futomaki. Cilindri di riso avvolti nell’alga nori con al centro un solo ingrediente (Hosomaki) oppure con più ingredienti (Futomaki). Io ho preparato i Futomaki. Con un ripieno di salmone, avocado, rucola e semi di papavero. Tutto senza glutine. Ricordatevi di utilizzare la salsa di soia con la dicitura senza glutine.
Vediamo insieme come preparare il sushi fatto in casa.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiacongusto.

Potrebbe piacerti anche